L'assessore regionale alla Sanità non ha ancora sciolto i dubbi avanzati dal sindaco di Sassari e dal capogruppo del Pd in regione Bruno sulla fattibilità delle strutture ospedaliere del territorio. C'è preoccupazione, all'orizzonte un'interrogazione in consiglio regionale
ALGHERO - Dopo la
denuncia di Mario Bruno, che in tempi non sospetti (era marzo) aveva chiesto al neo-assessore alla Sanità della regione di dichiarare ufficialmente le proprie intenzioni intorno al nuovo nosocomio di Alghero e Sassari, la dura presa di posizione del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, che aveva ipotizzato un dirottamento dei fondi, e l'
interrogazione di tutti i consiglieri comunali algheresi d’opposizione, il capogruppo del Pd in regione vuole vederci chiaro.
A rischio sono gli 80 milioni di euro destinati al nuovo ospedale di Alghero e stanziati con la delibera dell’ottobre 2008 dalla precedente Giunta regionale. Ma anche quelli per l'ospedale di Sassari. L'assessorato alla sanità della Regione, presieduto da Antonello Liori, non ha, infatti, ancora sciolto i dubbi e illustrato le reali intenzioni.
Bruno annuncia su Alguer.it una richiesta ufficiale che sarà presentata in Consiglio regionale. «Credo che anche l'amministrazione comunale algherese bedda iniziare a farsi sentire», precisa l'esponente politico di Alghero.
Commenti