Presentati stamane ad Alghero, il nuovo assessore all’Ambiente Elena Riva e il neo comandante della Polizia Municipale Guido Calzia. Alcuni stralci della conferenza stampa
ALGHERO - Oggi (giovedì) a Sant’Anna, sede del comune di Alghero, il sindaco Stefano Lubrano ha presentato il nuovo assessore all’Ambiente Elena Riva e il neo comandante della Polizia Municipale Guido Calzia. Presenti anche l'assessore alle Finanze, Paola Scanu, e il segretario generale Antonino Puledda. Il Comandante, originario della Liguria, arriva da Porto Torres, dove da sei anni ricopriva il ruolo di comando della Polizia Municipale. Entrambi da subito al lavoro nei rispettivi ambiti, sia l’assessore che il Comandante ricoprono ruoli importanti per via dei diversi temi cruciali sui quali si dovrà intervenire.
I temi urgenti per la delegata all’Ambiente riguardano: la predisposizione del capitolato d’appalto per il nuovo bando di gestione della raccolta dei rifiuti, «riusciremo a predisporlo in tempo», ha assicurato; le decisioni sullo stato del Calich e della cosiddetta marea gialla. Per quanto riguarda la Polizia Municipale, gli argomenti si estendono anche sull’attività di Polizia Amministrativa e quindi sul tema della delicata questione della convivenza tra le esigenze dei residenti del centro storico e quelle dei titolari di attività di intrattenimento e svago. Il Comandante Calzia si è detto intenzionato a «trovare una giusta sintesi tra le diverse esigenze».
Nella foto: Elena Riva, Stefano Lubrano e Guido Calzia
Commenti