Guardie Giurate di supporto ai titolari di pubblici esercizi e proroga di un´ora dell´orario di chiusura, i temi affrontati nell´incontro tra assessore e rappresentanti di categoria. Giovedì l´incontro col Comitato di quartiere del centro storico di Alghero
ALGHERO - Nell'incontro tra l'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Langella, il presidente del Centro commerciale naturale "Alghero in Centro", Emiliano Piras, e della Confcommercio Massimo Cadeddu, passa la linea sicurezza da adottare nel centro storico catalano.
Dalle 23 alle 4 del mattino, l'idea è quella di controllare l'ordine pubblico con la presenza costante di Guardie Giurate, di supporto ai titolari di pubblici esercizi. Gli stessi saranno poi dotati di un numero telefonico d'emergenza, da chiamare in caso di necessità.
Sul tavolo poi, l'orario di chiusura dei bar e locali notturni, con la richiesta di proroga continuativa di un'ora (dalle 2 alle 3) e la possibilità di fare intrattenimento musicale, sia all'interno che all'esterno dei locali del centro storico, fino alla mezzanotte.
La palla passa adesso nelle mani del Comitato del Centro storico catalano, che di concerto con il delegato allo Sviluppo Economico e i rappresentanti di categoria, giovedì si incontrerà nella sede di via Cavour per passare al vaglio tutte le proposte, in un'ottica di concertazione.
Nella foto alcuni attivi vandalici nel centro storico di Alghero
Commenti