E´ stato confermato lo sciopero del Consiglio degli Avvocati dell´Ordine di Sassari. La protesta della categoria nasce dal rischio di ridimensionamento del Tribunale di Alghero
ALGHERO - E' stato confermato per questa mattina lo sciopero del Consiglio degli Avvocati dell’Ordine di Sassari. Una giornata di astensione per i legali dalle udienze penali e civili ,in seguito all’infuocata riunione del 23 gennaio alla presenza del Presidente del Tribunale di Sassari, il dott. Fanile.
La protesta della categoria nasce dal rischio di ridimensionamento del Tribunale di Alghero, nonostante il parere contrario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sassari e del Consiglio Giudiziario, nonché le rassicurazioni del Guardasigilli Alfano nell’ultima visita in Sardegna.
Il Presidente Fanile, infatti, i primi giorni di gennaio, ha adottato un provvedimento con il quale dispone il trasferimento di un gran numero di procedimenti civili e penali, dalla sezione distaccata di Alghero a quella centrale di Sassari, trasferendo anche le cause di risarcimento e responsabilità civile (circa 300 all'anno); e svuotando, di fatto, l’attività della struttura catalana.
Commenti