Il Questore Cesare Palermi accompagnato dal dirigente Dr. Marazzita ha tracciato un primo bilancio presso il Commissariato di Alghero
ALGHERO - Grandi risultati nell'attività della Polizia di Stato ad Alghero. Questa mattina il Questore Cesare Palermi, accompagnato dal dirigente Dr. Marazzita, ha tracciato un primo bilancio presso il Commissariato di Alghero, dell’attività di prevenzione e repressione dei reati realizzata dalla Polizia in questa parte della stagione estiva, nei mesi di giugno e luglio. «Con il contributo del Reparto Prevenzione Sardegna e dei rinforzi inviati dal Dipartimento P.S. sono stati conseguiti importanti risultati», ha dichiarato il Questore.
Il dato più significativo si evidenzia per una riduzione di circa il 25% del totale dei delitti denunciati nel territorio del comune di Alghero rispetto allo stesso periodo del 2007, con una riduzione del 15% dei furti. L’obiettivo di questo sforzo operativo non comune, è quello di garantire sempre di più migliori condizioni di sicurezza per i cittadini e per i numerosi turisti compresi quelli che sbarcano dalle navi da crociera.
Nei due mesi di attività sono state identificate 2645 persone e controllati 1053 veicoli. Sporte 71 denunce e accertate 78 infrazioni del codice della strada.
Particolarmente rilevante anche l'attività amministrativa e nel settore immigrazione: 167 pratiche istituite per i passaporti, 87 lasciapassare rilasciati e 49 nuovi porti d'arma congedati. 9560 sono invece i controlli di frontiera eseguiti su 7 navi da crociera controllate.
Nella foto: il Questore Cesare Palermi
Commenti