«Centinaia di milioni di euro sottratti alla Sardegna sotto il naso della Giunta, che ha perfino ritirato i nostri ricorsi». Cosi Ugo Cappellacci
CAGLIARI - «Al momento si è vista solo l'agenzia delle entrate di Renzi: la Giunta Pigliaru, che ha supinamente accettato che il premier mettesse le mani nel salvadanaio della Sardegna». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta il disegno di legge della Giunta Pigliaru sulla agenzia delle entrate sarda. «Il presidente della Regione - prosegue Cappellacci- prima ha firmato l'accordo-patacca con il ministro Padoan, poi ha ritirato tutti i ricorsi sulle entrate presentati dalla nostra Giunta e infine ha subito, mentre altre Regioni ottenevano condizioni più favorevoli o ricorrevano alla Corte Costituzionale, gli ulteriori scippi di Renzi, come quello dell'ultima legge di stabilità, che sottrae centinaia di milioni di euro ogni anno alla nostra isola».
«Ci riserviamo di esaminare nel dettaglio la proposta sull'agenzia delle entrate sarda, auspicando che non sia l'ennesimo annuncio per coprire le trattative fallimentari di questo anno né un carrozzone per spartire poltrone, ma uno strumento di lotta, di rivendicazione e di autonomia. Se l'operatività dell'agenzia dovesse essere subordinata alla volontà del presidente Renzi - ha concluso Cappellacci- stiamo freschi».
Commenti