|
Marco Vuchich
20 luglio 2006
Contro i colpi di sole l'aiuto giunge dal depliant della Asl
Distribuite negli ospedali, farmacie e uffici dei Servizi Sociali brochure e locandine con 10 regole d'oro per prevenire i pericoli dell'ecessiva esposizione al sole

ALGHERO - In concomitanza con l'imminente arrivo di un torrido fine settimana all'insegna dell'afa, giunge in aiuto agli algheresi la brochure distribuita dalla Asl n° 1 di Sassari negli ospedali del proprio territorio di competenza. L'opuscolo, composto da una dozzina di pagine, ha il compito di fornire "consigli pratici per vincere il caldo", ovvero mettere in guardia le famiglie dai pericoli derivanti dall'ecessiva esposizione al sole. Sarà proprio nei prossimi giorni che il notevole aumento della percentuale di umidità presente nell'aria potrebbe provocare alcuni dei sintomi tipici, quali colpi di calore, crampi muscolari e la spossatezza dovuta alla perdita di sali minerali per mezzo della forzata sudorazione. Ad essere maggiormente colpiti i bambini e le persone anziane, ma anche tutti quegli individui che per lavoro sono costretti a restare per lungo tempo sotto l'esposizione diretta dei raggi solari. Il depliant è stato consegnato presso i presidi ospedalieri di Alghero e negli uffici dei Servizi Sociali, in modo da poter raggiungere in modo capillare l'utenza, e viene fornito con una serie di numeri utili ai quali rivolgersi in caso di emergenza.
Commenti
|