La sinistra indipendentista invita i cittadini sardi a non votare: Non è antipolitica ma sfiducia verso lo Stato italiano
CAGLIARI - A Manca pro s'Indipendentzia non intende partecipare alle elezioni politiche e lancia una campagna per un astensionismo di massa. Il voto di fine febbraio, argomentano gli esponenti della sinistra indipendentista, rappresenta «una buona occasione per scavare ancora piu' nettamente il solco fra Popolo sardo e Stato italiano».
«Dobbiamo far capire ai cittadini e ai lavoratori sardi - spiegano - che ogni voto dato a chi si presenta alle elezioni italiane è un credito attribuito a chi ha letteralmente portato al collasso il nostro Paese, facendolo piombare in uno dei periodi più bui della nostra storia».
«Il nostro scopo non è assolutamente antipolitico - tengono a precisare - al contrario noi vogliamo consolidare la sfiducia verso lo Stato italiano per poi raccogliere le migliori energie e fare fronte comune qui in Sardigna dove gli indipendentisti possono aspirare a governare realmente».
Nella foto: Montecitorio a Roma
Commenti