|
Red
10 maggio 2016
Peru in carcere: è toto-vicepresidente
Il consigliere azzurro incarcerato e sospeso dall´incarico per effetto della legge Severino, era anche il numero due dell´Assembla, casella rimasta ora vuota. Zedda in pole-position

CAGLIARI - Con il giuramento del consigliere di Forza Italia Giovanni Satta e la sospensione di Antonello Peru, in carcere a Bancali nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti truccati, è aperto il "toto" vicepresidente del Consiglio. Il consigliere azzurro incarcerato e sospeso dall'incarico per effetto della legge Severino, era infatti anche il numero due dell'Assembla, casella rimasta ora vuota.
Oggi ci sarebbe dovuta essere l'elezione in aula del vice di Gianfranco Ganau, ma all'interno degli schieramenti, e soprattutto dell'opposizione, non si è ancora affrontato il discorso («Troppo caldo ancora il provvedimento che ha colpito Peru», dicono dalla minoranza), e per questo la designazione è slittata, almeno fino al termine della discussione della legge sul lavoro in questi giorni in Aula.
Facile intuire comunque che a prendere il posto di Peru sia un altro esponente di Forza Italia, e a questo proposito un nome circolato è quello della consigliera Alessandra Zedda, che però smentisce subito alla Dire: «La scelta del vicepresidente non è all'ordine del giorno e non ne abbiamo ancora discusso. Io personalmente preciso che non sono assolutamente interessata alla carica, giusto per non creare ulteriore confusione».
|