|
A.B.
31 marzo 2016
Regione: Cocco annuncia il rimpasto
«Dopo le Amministrative si discuterà di un eventuale rimpasto della Giunta», ha dichiarato il capogruppo del Partito Democratico, a margine della conferenza stampa, oggi in Consiglio Regionale

CAGLIARI - «Dopo le Amministrative si discuterà di un eventuale rimpasto della Giunta». A dirlo è il capogruppo del Partito Democratico Pietro Cocco, a margine della conferenza stampa, oggi (giovedì) in Consiglio Regionale, per illustrare i contenuti della manovra finanziaria approvata ieri. La questione di un cambio degli assessori era stata momentaneamente congelato nel confronto interno alla Maggioranza, ma dopo le Comunali di giugno il discorso verrà affrontato di nuovo. Non è da escludere a questo punto l'ipotesi che un rimescolamento dei posti in Giunta possa avvenire entro l'estate.
Intanto, lo stesso Cocco si è espresso sull'ipotesi sempre più vicina che il G7 si tenga in Sicilia anzichè in Sardegna, davanti ai taccuini dell'agenzia di stampa Dire. «Se dovesse essere confermata, è chiaro che metteremo in piedi le forme di protesta necessarie: abbiamo già subito uno scippo da Berlusconi, non vorremmo subirne un altro da Renzi».
«Il rapporto con il Governo Renzi è basato sulla lealtà, ma naturalmente la lealtà deve essere reciproca: se ci sono cose che non funzionano si può mettere in discussione tutto. Se il G7 dovesse essere spostato in Sicilia – ha concluso il capogruppo del Pd - faremo la nostra parte fino in fondo come Centrosinistra e come Pd, rivendicando il diritto de La Maddalena di rivedere riqualificate le opere già realizzate».
|