|
A.B.
31 marzo 2016
Conferenza Regioni e Province autonome: Sardegna protagonista
Alla Regione Sardegna è stato affidato il coordinamento della Commissione Ambiente ed Energia

CAGLIARI - «Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Ci siamo candidati con convinzione alla guida della Commissione, e la Conferenza ha ritenuto che la Sardegna fosse la Regione più idonea». Queste le parole del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, che ha incontrato i giornalisti oggi (giovedì) a Roma, al termine della seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che ha assegnato alla Sardegna il coordinamento della Commissione Ambiente ed Energia, compito che sarà svolto dall'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano.
«È un incarico importante e una grande responsabilità soprattutto in questo periodo, in cui i temi dell'ambiente e dell'energia sono cruciali ha proseguito Pigliaru - Ma per la nostra Regione credo sia il momento giusto, considerando anche che la Sardegna, a Bruxelles, presiede la Commissione Enve del Comitato europeo delle Regioni, che si occupa degli stessi argomenti».
«Assumere questo nuovo incarico, oggi, significa avere la possibilità di portare avanti azioni sinergiche, impostate sul protagonismo dei territori, a livello nazionale ed europeo. E per la Sardegna - ha concluso il presidente della Regione Autonoma della Sardegna - è una conferma di centralità e autorevolezza su questi fronti».
Nella foto: il presidente Francesco Pigliaru
|