Perché inottemperante all’ordine del Questore di Sassari di abbandonare il territorio dello Stato italiano
ALGHERO - Nel corso della serata di lunedì, il personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, ha tratto in arresto Weng Xiao Shou, 24enne di nazionalità cinese, perché inottemperante all’ordine del Questore di Sassari di abbandonare il territorio dello Stato.
L’intervento è scaturito a seguito della segnalazione di diversi commercianti di una delle vie del centro storico della città catalana, per la presenza di alcuni venditori ambulanti extracomunitari.
Sul posto gli agenti hanno identificato l’Weng, già noto alle forze dell’ordine per una precedente operazione di circa 10 giorni fa che aveva impegnato Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia Costiera e Polizia Municipale in un servizio straordinario per il contrasto del commercio abusivo ambulante e dell’immigrazione clandestina. In quella occasione oltre al sequestro della merce esposta furono emessi dei provvedimenti per l’espulsione dal territorio nazionale.
Uno di questi provvedimenti era stato notificato anche al cittadino extracomunitario, che non ha ottemperato. Anche in questo caso la merce esposto è stata sottoposta a sequestro ed affidata al Comando di Polizia Municipale, mentre l’uomo è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna affronterà il processo per direttissima.
Commenti