Presentato questa mattina il cast della tradizionale manifestazione che unisce il mondo dello sport a quello della televisione
ALGHERO – Presentata questa mattina, nella Sala Rossa di Palazzo Civico di Alghero, la nona edizione del “Grand Prix Corallo Città di Alghero–Sport e Televisione”, manifestazione ormai famosa e molto attesa, un autentico appuntamento internazionale, organizzato dall’“Associazione Valverde”, presieduta da Costantino Marcias. L’edizione 2009 si svolgerà sabato 4 luglio, alle ore 20.30, nel teatro Forte della Maddalena.
L’evento è condotto da Daniele Piombi fin dalla sua prima edizione, sempre con collaborazione alla conduzione del giornalista Nicola Nieddu, che ne è anche l’ideatore. Il Grand Prix Corallo Città di Alghero, è un bassorilievo opera dello scultore “poeta del bronzo” Egidio Ambrosetti.
Variegato e di livello assoluto il cast degli ospiti. Su tutti l’olimpionico delle “Fiamme Oro Roma” Francesco D’Aniello, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 nel Tiro a Volo specialità “Double–Trap”. Per la Catalogna, verrà premiata per lo sport la “Tv Ib3 Televisiò de les Illes Balears”, rappresentata dal direttore di rete Jaume Santacana. Tra gli ospiti, anche il conduttore e cantante Claudio Lippi; il conduttore Michele Gammino, attore e doppiatore dei grandi di Hollywood e la cantante showgirl Laura Di Mauro, attrice televisiva e recentemente in teatro con Christian De Sica ed Arturo Brachetti.
Per “Sky Italia”, saranno premiati Vincenzo Flores, responsabile della Produzione dei canali “SkySport”; Tania Zamparo, ex Miss Italia 2000, tra le conduttrici di “SkySport24”, l’all news sportivo di Sky; Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista di SkySport, autore anche dell’autobiografia di Antonio Cassano “Dico tutto. E se fa caldo gioco all’ombra”; Franco Ferraro, redattore capo di “SkyTg24”, conduttore della rubrica settimanale “Seven” di SkyTg24 ed autore del libro di approfondimento “Barack Obama, l’uomo del destino”; Carlotta Mantovan, conduttrice di “SkyMeteo24”.
Per la “Rai”, saranno premiati l’eleganza e la professionalità del conduttore Fabrizio Frizzi; la simpatica giornalista e conduttrice della seguita rubrica “Italia allo Specchio” su “RaiDue” Francesca Senette; la professionalità del giornalista e conduttore Gianluigi Paragone per l’originale programma di approfondimento “Malpensa–Italia” su RaiDue. Per “Canale 5”, Lorenzo Beccati, autore di programmi di grande successo come “Striscia la Notizia” e “Paperissima” e voce del Gabibbo. Sempre dalle reti “Mediaset”, premiato Raffaele Tizzano, ballerino e personaggio carismatico di “Amici”. Per l’editoria, Massimo Maffei, direttore del settimanale “In” ed opinionista in programmi di successo della Rai e di Mediaset.
I premi speciali “Sportivo Sardo dell’Anno”, verranno consegnati all’Alghero calcio, all’allenatore della Villacidrese Bernardo Mereu, alla Dinamo Basket Sassari, alla Verde Vita Pallamano Sassari Città dei Candelieri ed al Cagliari calcio. Il premio speciale “Vanni Sanna”, verrà consegnato a Bruno Meloni, mentre il premio speciale “Coni”, andrà a Mario Ruggiu. Previsti anche due premi speciali, a Rossella Soriga e Gianni Olandi.
Nella foto: Un momento della presentazione di questa mattina
Commenti