|
S.A.
9 dicembre 2015
Domenica di sport e natura a Porto Conte
Domenica 13 dicembre due differenti percorsi in bicicletta alla scoperta della fauna e flora endemica con ospiti d'eccezione. Possibilità di itinerari anche a piedi

ALGHERO - "Porte aperte al parco di porto conte in bicicletta" è il titolo della giornata di sport e natura organizzata dalle associazioni sportive Sardinia Nature, l’Alghero Bike ed il noleggio Baratz Rent a bike, in programma domenica 13 dicembre con il patrocinio del Parco regionale di Porto Conte, con la collaborazione dell'Ente Foreste e delle guide escursionistiche dell’Exploralghero. La manifestazione si svolgerà in località Prigionette.
Pedalata. Sono previsti due differenti percorsi in bicicletta alla scoperta della fauna e flora endemica. Ospiti della giornata saranno due sportivi d'eccezione: il ciclista estremo Maurizio Doro che illustrerà due sue grandi imprese in Alaska e Siberia; e l'alpinista Max Caria, unico sardo ad aver scalato un 8000 metri himalayano.
Trekking. In occasione della pedalata di mountain bike, la cooperativa Exploralghero propone per chi preferisse visitare l'area non in bicicletta, ma a piedi, due differenti passeggiate all'interno della riserva. Una ha come obbiettivo il Monte Timidone. La seconda possibilità, invece, riguarda una piccola passeggiata adatta a tutti, che porta ad osservare alcuni degli animali presenti nella riserva, come gli asini, i cavallini ed i daini.
|