Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › Nuovi marchi Parco: c'è Sella&Mosca
S.A. 16 novembre 2015
Nuovi marchi Parco: c'è Sella&Mosca
Martedì si terrà la cerimonia di conferimento di nuovi marchi di qualità ambientale della rete dei Parchi a sei aziende operanti nel settore agroalimentare e dei servizi turistici


ALGHERO - Martedì mattina a partire dalle ore 10 a Casa Gioiosa, sede del Parco naturale regionale di Porto Conte, si terrà la cerimonia di conferimento di nuovi marchi di qualità ambientale della rete dei Parchi a sei aziende operanti nel settore agroalimentare e dei servizi turistici.

«Il riconoscimento del marchio di qualità – spiega il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris – è ora una realtà sempre più consolidata e che sta riscuotendo interesse nei confronti degli operatori che ne vedono un elemento che garantisce valore aggiunto ai loro prodotti e servizi. Con il conferimento del marchio ad altre sei aziende, arriviamo a ben 22 bollini di qualità ambientale rilasciati all’interno del territorio protetto e della zona contigua. A breve ci sarà anche l’apertura del nuovo emporio dei prodotti del Parco di fronte alla sede di Casa Gioiosa a Tramariglio che darà finalmente la giusta visibilità a questo percorso di sostenibilità ambientale perseguito a livello di produzioni agroalimentari dagli operatori del territorio».

Il conferimento del marchio della rete dei Parchi avverrà alla presenza oltre che del presidente e del direttore del Parco di Porto Conte anche dell’assessore all’ambiente Raimondo Cacciotto e dell’assessore allo sviluppo economico Natacha Lampis che consegneranno a loro volta il bollino di qualità alle aziende: Sella & Mosca per il vino Torbato di Alghero, all’Antica Compagnia olearia di Antonio Fois per l’olio extravergine, agli agriturismi Agave e Naturabio, al ristorante mobile Mangiasardo e alla cooperativa Exploralghero delle guide esclusive del Parco di Porto Conte e dell’Ente Foreste della Sardegna.
13:13 video
Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso weekend con “Vino & Arte in Vigna”, il calendario prosegue con tre nuovi appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori alla scoperta delle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)