|
S.I.
6 agosto 2015
«Romangia Servizi, Regione analizza vertenza»
«L’impegno preso dalla conferenza dei capigruppo è stato da me riportato in Consiglio regionale e sarà rispettato», cosi il Centro Democratico su Romangia Servizi

SORSO - «Le vertenze dei tanti lavoratori precari, fra cui gli ex dipendenti della Romangia servizi, saranno discusse dalle Commissioni regionali competenti i primi giorni di settembre». Roberto Desini, consigliere regionale del Centro Democratico Sardegna e capogruppo del gruppo consiliare Sovranità, democrazia e lavoro, tranquillizza gli ex lavoratori della Romangia servizi (società partecipata al 100 per cento dal Comune di Sorso), comprensibilmente preoccupati per il loro futuro, e spiega che il Consiglio regionale ha assunto dei precisi impegni in merito alle difficoltà che stanno affrontando i lavoratori delle tante società a partecipazione pubblica sparse per la Sardegna.
«La conferenza dei capigruppo, in accordo con il vicepresidente della Giunta regionale, Raffaele Paci, ha deciso di discutere nelle commissioni competenti, già nei primi giorni di settembre, le delicate vertenze che riguardano il futuro di molti lavoratori», chiarisce Desini. «Piuttosto che approvare in Consiglio degli emendamenti che, per la fretta, avrebbero portato l’assemblea a deliberare delle soluzioni tampone, è stato deciso di affrontare le questioni in maniera approfondita, in modo da trovare delle misure più consone ai diversi casi da risolvere, e quindi più utili agli stessi lavoratori. Si tratta di trovare delle risorse da destinare agli enti locali per far sì che questi possano proseguire o riavviare dei contratti di collaborazione con i lavoratori che in questo momento si trovano in forti difficoltà», continua l’esponente del CD. «L’impegno preso dalla conferenza dei capigruppo è stato da me riportato in Consiglio regionale e sarà rispettato».
|