«Quella norma è sempre stata vigente, nessuno l’ha impugnata e nonostante il vergognoso accordo-patacca Pigliaru-Padoan ne prevedesse l’abrogazione», cosi Ugo Cappellacci
CAGLIARI - «Come insegna la vecchia scuola della sinistra Erriu tenta di spostare l’attenzione dalle questioni reali: hanno attivato la conferenza con gli enti locali, ma nel frattempo la Giunta Pigliaru si è assunta la gravissima responsabilità di aver ‘disattivato’ e non rispettato la norma approvata da noi, che liberava il fondo unico degli enti locali dal vincolo del patto di stabilità». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci (Forza Italia) replicando alle dichiarazioni dell’assessore Erriu.
«Quella norma – prosegue Cappellacci- è sempre stata vigente, nessuno l’ha impugnata e nonostante il vergognoso accordo-patacca Pigliaru-Padoan ne prevedesse l’abrogazione, non è mai stata rimossa. In tutta la storia dell’Autonomia nessuno era caduto così in basso da non applicare una legge regionale per compiacere i referenti romani: loro ci sono riusciti in un solo anno».
«Questi continui riferimenti velenosi alla precedente Legislatura – ha aggiunto Cappellacci- sono un ulteriore sintomo della difficoltà di questa Giunta ad affrontare il presente, ad assumersi un briciolo di responsabilità. Se il dinamismo è quello visto per la legge edilizia – ha concluso Cappellacci-, di cui promise l’approvazione entro dieci giorni ma a Novembre 2014, Erriu almeno eviti di far perdere tempo prezioso ai sindaci».
Commenti