«Grazie ad una meritoria iniziativa del Fai, l´ex casa circondariale di Buoncammino è aperta. Adoperiamoci tutti affinché non chiudda mai più». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, commentando la due giorni organizzata dal Fai
CAGLIARI - «Grazie ad una meritoria iniziativa del Fai, l'ex casa circondariale di Buoncammino è aperta. Adoperiamoci tutti affinché non chiudda mai più». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, commentando la due giorni organizzata dal Fai.
«Cessata la sua funzione - prosegue Capppellacci- il bene deve passare nelle mani della Regione in base all'articolo 14 dello Statuto e, a nostro avviso, deve essere uno spazio restituito alla città. Non vorremmo - prosegue Cappellacci- che poiché in questo caso non c'è l'elemento ideologico antimilitarista, che ispira certe frange della sinistra, si dedicasse a questa battaglia minore attenzione rispetto a quella dedicata ad altre. Sono spazi della città di Cagliari, che devono essere restituiti alla comunità, devono essere fruibili per tutti e non per pochi eletti che già stanno pregustando l'idea di un ufficio con vista panoramica sul capoluogo».
«Buoncammino - ha concluso l'esponente azzurro - deve essere uno spazio (come abbiamo già proposto con
Cagliarioggi.it ndr) culturale, turistico e portare benefici ad una città che deve riscoprire il proprio ruolo da protagonista sullo scenario nazionale ed internazionale».
Commenti