«Siamo alla schizofrenia politica: la legge edilizia rischia di rovinare quanto di buono abbiamo proposto e condiviso per gli alberghi diffusi e di far avanzare degrado e desertificazione nelle campagne della Sardegna». Lo ha dichiarato Antonello Peru, vicepresidente del Consiglio regionale (Forza Italia)
CAGLIARI - «Siamo alla schizofrenia politica: la legge edilizia rischia di rovinare quanto di buono abbiamo proposto e condiviso per gli alberghi diffusi e di far avanzare degrado e desertificazione nelle campagne della Sardegna». Lo ha dichiarato Antonello Peru, vicepresidente del Consiglio regionale (Forza Italia).
«Se non si appresta un quadro normativo che consenta interventi di riqualificazione dei nostri centri storici, nel rispetto dell’esistente – osserva Peru- diventa impossibile promuovere un’offerta turistica di qualità competitiva. Né comprendiamo – prosegue il forzista- la totale chiusura per quanto riguarda le zone agricole, visto che il rilancio dei comparti tradizionali della nostra economia non può non passare da interventi che senza consumare ulteriori porzioni di territorio consentano di aumentare quel sistema-qualità della vita che deve diventare il brand della Sardegna nel mondo».
«Hanno chiamato edilizia – ha concluso Peru- una legge che è contro l’edilizia, l’agricoltura, l’impresa, il lavoro e perfino l’ambiente perché consegna la Sardegna ad un perenne stato di abbandono che è cosa ben diversa dalla tutela».
Commenti