Questa mattina prima della discussione dei vari punti in Consiglio Regionale c'è stato l'intervento del Presidente Ganau sull'attentato a Tunisi dove sono stati ammazzati quattro italiani. Un minuto di silenzio in ricordo dei morti
CAGLAIRI - «A distanza di poche ore dal vile attentato terroristico di Tunisi non deve essere considerato superfluo ribadire e rafforzare la nostra piena condanna ad ogni forma di terrorismo che non può in alcun caso trovare giustificazioni di natura politica, etnica e religiosa». Queste le parole del presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau prounciate in apertura di seduta a commento del grave fatto avvenuto in Tunisia. 24 morti di cui 4 italiani a seguito di un attentato dei terroristici islamici dell'Isis che hanno preso di mira il museo Bardo molto frequentato nel centro di Tunisi.
«In questi momenti siamo vicini alla giovane democrazia tunisina che a fatica e con coraggio sta compiendo un percorso di civiltà e democrazia.
Alle famiglie di tutte le vittime, ed in particolare a quelle dei nostri connazionali uccisi in un momento che doveva essere di svago e letizia, va a nome di tutto il Parlamento sardo il più vivo cordoglio e vicinanza».
Chiude la nota il Presidente Ganau con una richiesta all'aula: «Propongo al Consiglio un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime che segni anche tutto il nostro sdegno e la nostra piena condanna al terrorismo e alla violenza».
Nella foto il Presidente Ganau
Commenti