La presidente delle Sezioni Riunite e della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Sardegna, Cristina Astraldi è stata ricevuta questa mattina in visita ufficiale dal presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau
CAGLIARI – Ha guidato per undici anni la Procura calabrese e in Sardegna è ritornata dopo 30 anni con grande piacere. La presidente delle Sezioni Riunite e della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Sardegna, Cristina Astraldi è stata ricevuta questa mattina in visita ufficiale dal presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau.
«Ho lavorato qui in Sardegna come magistrato dall’ ’85 all’ ’89 – ha ricordato la Astraldi nel corso dell’incontro – ma ritorno con piacere in un’isola bellissima che mi pare essere rinata e in una città, Cagliari, che trovo trasformata rispetto a come la ricordavo 30 anni fa.
Durante il breve incontro – il presidente ha ricevuto la dottoressa Astraldi a margine dei lavori in aula sulla Finanziaria 2015 - è stato posto l’accento sulla drastica decisione assunta nella precedente legislatura relativamente all’abolizione dei fondi ai gruppi “che oggi – ha ricordato il presidente Ganau – non hanno alcun supporto tecnico per l’attività legislativa. Una scelta necessaria – ha aggiunto il presidente del Consiglio – che ha però evidenziato una difficoltà palese e la necessità di intervenire per riorganizzare l’apparato del Consiglio che deve poter sostenere i percorsi di definizione delle leggi».
Al termine dell’incontro il presidente Ganau ha omaggiato la Astraldi di «un piccolo ricordo che riguarda la Sardegna, come augurio di benvenuto» - il volume ''Sardegna 360°'' con fotografie di Giorgio Dettori e Ghigo Roli e i testi di Manlio Brigaglia e Sandra Brunetti, edito da Priuli & Verlucca.
Nella foto l'incontro di Ganau con la Astraldi
Commenti