«La Giunta regionale si adoperi per restituire l’ex casa circondariale di Buoncammino alla Sardegna e alla città di Cagliari». E’ l’appello rilanciato oggi da Ugo Cappellacci consigliere regionale di Forza Italia
CAGLIARI - «La Giunta regionale si adoperi per restituire l’ex casa circondariale di Buoncammino alla Sardegna e alla città di Cagliari». E’ l’appello rilanciato oggi da Ugo Cappellacci il consigliere regionale di Forza Italia.
«A diversi mesi di distanza dal trasferimento dei detenuti ad Uta, Cappellacci, che sul tema ha presentato una mozione in Consiglio regionale, interviene nuovamente sul sito della comunità digitale “azzurri2.0” per riproporre l’idea di una destinazione pubblica della struttura, che sappia valorizzare il sito per scopi turistici e culturali. Il forzista ricorda come altre strutture detentive all’estero siano divenute una tappa importante per i turisti e suggerisce di seguire tali esempi anche per Buoncammino, che ora fa parte della storia della città».
Cappellacci ricorda che, secondo quanto previsto dall’articolo 14 dello Statuto il bene deve passare nelle mani della Regione, che potrebbe poi metterlo a disposizione del Comune. «Non possiamo permettere – ha concluso l’esponente azzurro- che uno spazio così importante, nel cuore della città, possa essere ancora sottratto ai cagliaritani, ai sardi, ai visitatori».
Nella foto Buoncammino
Commenti