Giovedì 19 febbraio, presso l´Hotel Regina Margherita di Cagliari, si terrà il seminario "Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo"
cAGLIARI - Giovedì 19 febbraio, presso l'Hotel Regina Margherita di Cagliari, si terrà il seminario dalle 9.30 "Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo". L'evento è organizzato dallo Sportello Energia di Sardegna Ricerche con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari. Nel corso della mattinata saranno discusse le opportunità derivanti da un buon check-up energetico, le tecniche e le tipiche modalità di finanziamento.
Sarà presentato inoltre, il Decreto legislativo 102/2014 che riconosce alla diagnosi energetica e ai sistemi di qualità nella gestione dell'energia un ruolo decisivo per il miglioramento delle prestazioni energetiche delle imprese, con l'obiettivo di evidenziare ostacoli e opportunità legati alla diffusione di tali strumenti nelle piccole e medie imprese.
L'evento sarà l'occasione per il lancio del bando "Microincentivi per check-up energetici nelle imprese", con cui Sardegna Ricerche mira ad agevolare le imprese regionali nell'acquisizione di servizi di consulenza per la redazione di check-up energetici. Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa, è pari a 4000 euro.
Commenti