«Quale idea ha la Giunta dei professori per scuola? O meglio, ne ha una?». Se lo chiede Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An e vicepresidente della commissione Bilancio
CAGLIARI - «Quale idea ha la Giunta dei professori per scuola? O meglio, ne ha una?». Se lo chiede Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An e vicepresidente della commissione Bilancio. «La decisione di smembrare il complesso scolastico della Scuola Manno-Cima-Conservatorio è assurdo e contraddice una recente sentenza del Tar e le stesse linee guida sul tema presentate dal Governatore», aggiunge.
Il Consigliere di opposizione si dice vicino alla battaglia di genitori e insegnanti per evitare questo atto di prepotenza dell’amministrazione regionale, «in una questione dove, invece, servirebbe più dialogo e confronto per arrivare a una soluzione che garantisca continuità didattica a studenti, famiglie e personale docente e non docente».
La polemica di questi giorni si inserisce a pieno in quella più ampia sul piano di dimensionamento scolastico presentato dall’assessore regionale alla Cultura. «Molte scelte della Firino appaiono senza logica,» accusa Truzzu. «Chiediamo, pertanto, che l’assessore non si chiuda all’ascolto e al confronto, ma accetti proposte e migliorie al piano, prime fra tutte quelle che proverranno dalla commissione Cultura del Consiglio regionale». «Per rendere migliore la scuola sarda servono, infatti, interventi concordati con gli operatori, con gli insegnanti, le famiglie e gli enti locali, con chi dai piani tracciati a tavolino rischia di veder stravolto il proprio lavoro e il percorso formativo dei propri figli», è l’appello finale di Truzzu.
Commenti