L’assessore regionale del Lavoro ha sollecitato il Ministero del Lavoro perché siano pagati tempestivamente gli ammortizzatori sociali in deroga del 2014
CAGLIARI - L’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura ha sollecitato il Ministero del Lavoro perché siano pagati tempestivamente gli ammortizzatori sociali in deroga del 2014, la cui corresponsione è stata temporaneamente sospesa dalle sedi Inps della Sardegna in seguito all’esaurimento dei fondi assegnati dal Governo. La richiesta dell’Assessorato è urgente anche in considerazione della situazione di grave difficoltà economica nella quale si trovano i lavoratori e le loro famiglie.
Dagli uffici della Regione Autonoma della Sardegna fanno sapere che i pagamenti degli ammortizzatori riprenderanno non appena saranno resi disponibili i fondi stanziati con il nuovo decreto interministeriale, che ripartisce 225milioni di euro tra le Regioni interessate. Oltre alle risorse statali, la Regione, tenuto conto dell’elevato numero di lavoratori coinvolti, metterà a disposizione risorse proprie per consentire una congrua copertura del fabbisogno 2014. Un intervento in tal senso è già stato concordato con il Ministero del Lavoro.
Nella foto: Virginia Mura
Commenti