Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Finanziaria, ultima Giunta in Regione
S.A. 29 dicembre 2014
Finanziaria, ultima Giunta in Regione
La Giunta Pigliaru nell´ultima seduta dell´anno di oggi si appresta ad approvare il disegno di legge di "Autorizzazione all´esercizio provvisorio del bilancio della Regione per l´anno 2015", che imporrà le spese in "dodicesimi"


CAGLIARI - I tempi troppo stretti per la Finanziaria 2015 impongono l'esercizio provvisorio per l'inizio del prossimo anno. Per evitare di correre ai ripari in corsa, la Giunta Pigliaru nell'ultima seduta dell'anno di oggi si appresta ad approvare il disegno di legge di "Autorizzazione all'esercizio provvisorio del bilancio della Regione per l'anno 2015", che imporrà le spese in "dodicesimi". La Manovra da 7,783 milioni di euro deve essere ancora esaminata dalla commissione Bilancio per poi passare in Aula.

Questa sera in programma anche l'ultimo Consiglio regionale. All’ordine del giorno il DL 169 “Integrazione del finanziamento indistinto della spesa sanitaria di parte corrente”, il DL n. 98/A “Soppressione dell’Agenzia governativa regionale Sardegna Promozione”e la Proposta di legge 76/A (Gavino Manca e più) “Norme per l’istituzione di un servizio pubblico regionale per l’informazione televisiva locale e per la produzione e diffusione di programmi per la valorizzazione della lingua, della cultura e della identità sarda”.

Nella foto: il presidente Pigliaru e l'assessore Paci
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)