Questo il primo commento del vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde sul codice di regolamentazione del diritto di pubblicazione dei documenti e dei comunicati nella bacheca elettronica dell’agenzia regionale
ALGHERO - «Un regolamento che puzza di censura antisindacale». Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, commenta il codice di regolamentazione del diritto di pubblicazione dei documenti e dei comunicati nella bacheca elettronica dell’agenzia Laore.
«Senza tenere in alcun conto il peso delle rispettive realtà – sottolinea Tedde - la pubblicazione o meno di una nota è decisa a maggioranza più uno dei componenti di un comitato di garanzia formato da un rappresentante per ogni sigla sindacale. Quello che dovrebbe essere uno spazio libero per eccellenza – evidenzia il forzista - viene così sottoposto ad una valutazione preventiva, ai limiti della condotta antisindacale».
«Peraltro – ha aggiunto l’ex sindaco di Alghero - il codice è stato sottoscritto senza l’approvazione delle Rsu e delle sigle che rappresentano la maggioranza dei lavoratori Laore e peraltro in spregio all’articolo 16 del Ccnl». Sul punto, Tedde ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dall’intero gruppo Forza Italia Sardegna, per chiedere alla Giunta Regionale di intervenire «al fine di rimuovere ogni censura, introdotto con il codice di regolamentazione».
Commenti