I consiglieri regionali di Forza Italia schierati contro la Finanziaria varata oggi dalla Giunta: Pittalis, Cappellacci e Zedda
CAGLIARI- I consiglieri regionali di Forza Italia schierati contro la Finanziaria varata oggi dalla Giunta. Il capogruppo del partito, Pietro Pittalis, se la prende con il mutuo sulle infrastrutture: «la giunta Pigliaru gioca d'azzardo con il futuro delle prossime generazioni».
Secondo l'ex governatore Ugo Cappellacci l'esecutivo «ripristina vecchie pratiche del passato, indebita i sardi pur di non affrontare con coraggio un Governo avaro con l'isola e prodigo con altre Regioni». L'ex presidente della Regione rimarca anche «l'aumento dell'aliquota Irap che penalizzerà sia le imprese che gli enti pubblici», mentre «negli indirizzi comunicati oggi dall'esecutivo vediamo al momento anche lo spettro di una Giunta che abbandona la via della fiscalità di vantaggio, della rivendicazione sulle accise e della strada che conduce alla zona franca, per assecondare le politiche depressive romane».
Sullo stesso piano le critiche della vicecapogruppo di Fi ed ex assessore, Alessandra Zedda: «l'aumento dell'Irap è un passo indietro, ma è ancora più preoccupante se si pensa che la decisione della giunta segue di pochi mesi l'abbandono della battaglia sulle accise e sulla fiscalità di vantaggio».
Nella foto: Alessandra Zedda
Commenti