«Renzi sta svuotando il salvadanaio dei sardi a suon di decreti e proposte di legge-scippo. Dobbiamo acchiappare lo scippatore farci restituire i soldi e non indebitarci», cosi da Cagliari l´ex-presidente della Regione Cappellacci
CAGLIARI - «Pur di non affrontare a muso duro il Governo Renzi, la Giunta indebita i sardi». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci dal Consiglio Regionale commentando le dichiarazioni dell'assessore alla Programmazione della Giunta Pigliaru.
«L'annuncio che l'esecutivo sta per contrarre un mutuo di mezzo miliardo - prosegue Cappellacci- non solo riporta indietro la Sardegna ad una pratica del passato, ma è un'involontaria confessione della falsità degli annunci della Giunta su risorse, patto di stabilità. Se nel 2014 hanno fatto solo tagli e nel 2015 prevedono di chiedere un prestito è evidente che le trattative e gli accordi propagandati come storici hanno portato solo risultati negativi per la Sardegna».
«Dinanzi all'evidenza dei fatti - ha aggiunto il forzista- occorre totalmente strategia e riprendere un confronto determinato nei confronti del Governo. Renzi sta svuotando il salvadaio dei sardi a suon di decreti e proposte di legge-scippo. Dobbiamo acchiappare lo scippatore - ha concluso Cappellacci-, farci restituire i soldi e non indebitarci».
Nella foto Ugo Cappellacci
Commenti