Nella seduta a Cagliari del Consiglio Regionale si sarebbe dovuta discutere la legge finalizzata a dare una boccata d´ossigeno alle piccole società sportive, giunta direttamente in Consiglio con l´accordo di tutti i gruppi per garantire un iter accelerato
CAGLIARI - «Il centro-sinistra affossa lo sport dilettantistico sardo».
Lo hanno dichiarato Pietro Pittalis, Alessandra Zedda ed Edoardo Tocco(Forza Italia). Martedi si sarebbe dovuta discutere la legge finalizzata a dare una boccata d'ossigeno alle piccole società sportive, giunta direttamente in Consiglio con l'accordo di tutti i gruppi per garantire un iter accelerato.
«Mentre l'opposizione ha mantenuto i patti, ma il consigliere del Pd Ruggeri, proponendo il ritorno in commissione e sconfessando il capogruppo Cocco, ha impedito l'approvazione della legge. Ciò pertanto porterà all'addio delle società ai massimi campionati nazionali dei principali sport dell'isola. Il probabile addio di queste società, già oberate dai pesanti costi che i campionati impongono, crea delusione e rammarico».
«Spiace che una condotta simile venga da chi dovrebbe essere un uomo di sport. Ma ancora più grave - hanno concluso i consiglieri azzurri- è il danno causato da una maggioranza che non riesce a mantenere gli impegni assunti neppure per poche ore».
Commenti