«Con il Centrodestra, la Sardegna era terza in Italia», sottolinea l´ex governatore, dopo le dichiarazioni del senatore di Sel
CAGLIARI - «Pessima gestione dei fondi europei? Con il Centrodestra la Sardegna è arrivata terza in Italia per capacità di utilizzo delle risorse, nonostante i gravissimi ritardi accumulati dalla Giunta Soru nella prima fase della programmazione». Così Ugo Cappellacci replica alle dichiarazioni del senatore Uras [LEGGI].
«Peraltro - ricorda il forzista - la nostra Giunta ha condotto con successo la battaglia per il riconoscimento delle Regioni intermedie, evitando così che la nostra Isola si vedesse togliere ingenti risorse comunitarie. E’ sconcertante – prosegue l'ex governatore - che dopo otto mesi il Centrosinistra, che guida Regione e Governo, non si assuma alcuna responsabilità e si travesta quotidianamente da opposizione per giocare allo scaricabarile».
«Se ci saranno ritardi o perdite di fondi nella nuova programmazione – insiste - le responsabilità saranno tutte dell’attuale Giunta e di un Governo Renzi, che finora non ha fatto altro che sottrarre risorse alla nostra Isola. Forse hanno trascorso troppo tempo a demonizzare gli avversari e si sono scordati - ha concluso Cappellacci - di scrivere un programma politico per il governo dell’Isola».
Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti