Ramazzotti ha proposto di tagliare il suo compenso da 160mila a 120mila euro. L´apprezzamento di Pigliaru
CAGLIARI - Il nuovo manager di Abbanoa, gestore idrico della Sardegna, Alessandro Ramazzotti si taglia lo stipendio di 40 mila euro. Lasciando liberi i soci, eventualmente, di riconoscergli più in là un premio di risultato a seconda della situazione di bilancio.
La proposta è stata presentata alla Spa e ha già il benestare della Regione, maggior azionista dell'azienda. Ramazzotti ha proposto di tagliare il suo compenso da 160mila a 120mila euro, ben più della legge nazionale che prevede per i manager una decurtazione del 15% (in quel caso il taglio sarebbe di 16mila e non di 40mila euro).
«Apprezzo molto la decisione del dottor Ramazzotti: in un momento come questo ridurre e legare il proprio reddito alla qualità dei servizi è un grande segnale morale. Le cose si cambiano così, con l'esempio, le buone pratiche e la riforma della Pubblica Amministrazione. I premi non possono più essere scontati: devono essere ancorati a un merito misurabile» è stato il commento del presidente della Regione Francesco Pigliaru.
Commenti