Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaLavoro › Igea: Piras rassicura i lavoratori
A.B. 15 settembre 2014
Igea: Piras rassicura i lavoratori
«La Regione vuole rilanciare la società», conferma l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras


CAGLIARI - «Sul caso “Igea” la Regione vuole tranquillizzare i lavoratori, ribadendo la propria posizione: nessuno vuole che Igea chiuda, anzi indirizziamo le nostre energie affinché la stessa società possa garantire la manutenzione dei siti minerari e le bonifiche. A dirlo, in risposta alla protesta dei lavoratori di lunedì [LEGGI], è l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras.

Rassicurazioni già date, in occasione dell'incontro a Cagliari del 10 settembre, alle rappresentanze delle Rsu ed ai sindacati regionali e territoriali, al tavolo per fare il punto sulla vicenda che riguarda la società in house della Regione attualmente in liquidazione. «Le nostre posizioni non sono cambiate in cinque giorni – sottolinea l'assessore Piras - la Regione vuole mettere l'azienda nelle condizioni di operare in un clima di sostenibilità gestionale e finanziaria».

«Restiamo in attesa di conoscere i dettagli del Piano industriale che sarà redatto dal commissario liquidatore in tempi rapidi. Nei prossimi giorni – spiega l'esponente della Giunta Pigliaru - valuteremo con le organizzazioni sindacali i primi assetti organizzativi necessari per il rilancio delle attività. Intanto, grazie alla stipula della convenzione triennale con l'Assessorato per la custodia e la messa in sicurezza delle miniere e le vecchie convenzioni di bonifica, Igea ha attualmente 48milioni di lavori da svolgere: il percorso intrapreso non è semplice, ma siamo fiduciosi».
Commenti
19/11/2025
Uno strumento di management e gestione delle risorse umane in grado di certificare l’adozione di misure finalizzate a favorire il bilanciamento degli impegni di vita e lavoro dei propri dipendenti, che da oggi inizia il suo percorso anche in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)