Stanziate dalla regione le somme necessarie a porre rimedio ai danni per calamità naturale, a mettere in sicurezza il rio Alzoni e a disinfestare alcune zone presenti nel Comune di Olbia
OLBIA – Nella riunione di Giunta dello scorso 7 agosto alcune delibere approvate hanno riguardato la zona dell’olbiese. Si tratta in particolar modo di provvedimenti pensati ed approvati al fine di porre rimedio ai numerosi danni per calamità naturali che lo scorso anno si sono abbattuti in quei luoghi.
Il via libera è arrivato per interventi urgenti di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico sul rio l'Alzoni a seguito dell’alluvione dello scorso settembre nel Comune di San Teodoro, mentre, dopo la delibera dello scorso maggio, è stato ripartito il residuo del 2014 tra le diverse Province, per la prosecuzione dei servizi contro gli insetti nocivi, parassiti, animali e roditori. Via libera anche al bilancio consuntivo 2012 della Conservatoria delle Coste.
Nell’ambito della Sanità invece, su proposta dell’assessore Luigi Arru, sono state approvate le delibere sul censimento del patrimonio immobiliare dell'Azienda sanitaria 2 di Olbia, necessario in seguito ad alcuni trasferimenti di materiali.
Commenti