Il tipico trenino verde nord Sardegna, si trasforma per un giorno in Trenino, offrendo così a curiosi e ad amanti del vino l’opportunità di intraprendere un viaggio tra le cantine e i sapori dell’isola
SASSARI - Domenica 13 Aprile, il trenino verde nord Sardegna permetterà a curiosi e ad amanti del vino di intraprendere un viaggio tra le cantine dell’isola, alla riscoperta del miglior “nettare degli dei” locale. Tra un calice e l’altro, sarà dunque possibile visitare diversi paesi della Sardegna (Tempio, Nulvi, Perfugas) e conoscere parte della loro storia, tradizione e cultura, attraverso la culinaria.
Una gita insomma fatta di discese e salite dal così detto per l’occasione “Treno di Bacco”, ma anche di soste dedicate alle degustazioni di prodotti tipici sardi.
Ad ogni partecipante che lo richiederà preventivamente infatti, verrà offerta l’opportunità di pranzare in un ristorantino situato lungo il tragitto. Le partenze sono previste nella mattinata di domenica, da Alghero e da Sassari con il rientro in serata, mentre invece l’intera gita fuori porta avrà un costo totale di 25 euro, pranzo escluso. Per ricevere informazioni aggiuntive e per prenotare il viaggio, sarà infine necessario rivolgersi all’organizzazione Club Voyage.
Commenti