Al cinema Moderno il film drammatico di Uberto Pasolini, con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan e Ciaran McIntyre
SASSARI - Continua la rassegna “Alta Fedeltà”, che ogni settimana porta sul grande schermo del cinema Moderno di Sassari le migliori produzioni internazionali, proponendole in tutta la loro autenticità, in versione originale sottotitolata in italiano. Mercoledì 19 marzo, alle 19 e alle 21, in programma c'è “Still life”, film drammatico di Uberto Pasolini, con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan e Ciaran McIntyre.
Protagonista della storia è John May, un impiegato molto pignolo, al limite dell'ossessivo, il cui incarico è trovare i parenti di chi muore in solitudine. John ama il suo lavoro, lo svolge con passione e sensibilità, preoccupandosi dei defunti e cercando di ricostruire le loro esistenze. La sua vita subisce uno stravolgimento quando, a causa di un ridimensionamento degli uffici, viene licenziato. Prima di andarsene però, John chiede al suo capo di potersi occupare di un ultimo caso, quello di un uomo alcolizzato che aveva conosciuto in passato la felicità. Un caso a cui John tiene moltissimo e che gli farà per la prima volta assaporare la vita.
Come di consueto, il costo dei biglietti per la rassegna è molto contenuto: intero 5,5 euro, ridotto over 65 e studenti universitari 4 euro, ridotto soci del Nuovo circolo del cinema di Sassari 3 euro.
Commenti