Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaTurismoTurismo › Scalo straordinario per l’Aida Blu a Olbia
Red 20 agosto 2013
Scalo straordinario per l’Aida Blu a Olbia
Circa 2600 i passeggeri a bordo, gran parte di nazionalità tedesca. In porto anche la Costa Serena per un totale di circa 7mila passeggeri in arrivo


OLBIA - La nave da crociera (lunga 250 metri), tra le ultime della flotta tedesca Aida Kreuzfahrten (gruppo Carnival), è approdata al porto dell’Isola Bianca alle 7.30 da Palma di Maiorca. Circa 2600 i passeggeri previsti a bordo, gran parte di nazionalità tedesca. Ormeggio straordinario – il terzo in appena un mese – che si aggiunge a quello già previsto della Costa Serena, in arrivo alle 07.00 da Civitavecchia, con circa 4000 crocieristi a bordo.

Saranno oltre 40 i pullman dedicati alle escursioni, con tappe in Costa Smeralda, La Maddalena, La Cinta, Arzachena e zone archeologiche, Telti, Aggius e Tempio. Una buona fetta dei circa 7 mila passeggeri “free”, invece, sceglierà Olbia per il classico tour di shopping o l’escursione libera verso le spiagge cittadine. Per loro, l’Autorità portuale metterà a disposizione 7 bus navetta gratuiti con percorrenza porto – centro e frequenza ogni 5 minuti.

«Sarà un'altra giornata di fermento per il porto – spiega Paolo Piro, presidente dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna – ma, soprattutto, per la città ed il territorio gallurese. L’accosto straordinario dell’Aida Blu, che ritorna all’Isola Bianca per la terza volta fuori calendario, ci regala un’ulteriore occasione di crescita, portando l’elenco delle navi previste su Olbia a circa 100, con un nuovo record rispetto agli ultimi 4 anni e tante nuove opportunità economiche per il territorio». La Aida Blu sosterà all’Isola Bianca fino alle 16.00 per ripartire alla volta di Palermo, mentre la Serena prenderà il largo intorno alle 18 alla volta di Ibiza.
Commenti
20/11/2025
Gioielli da tramandare, tesori da custodire entra nel vivo del suo viaggio con due nuove tappe, Atzara e Ollolai, che nel fine settimana del 22 e 23 novembre accoglieranno i visitatori in un percorso tra vino, arte, artigianato e cultura.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)