Inizio delle gare torneo maschile alle ore 11.30 di sabato mentre quello femminile scatterà sabato alle ore 15 al Lido di Alghero
ALGHERO - E´ lo sport estivo per eccellenza. Alghero per un weekend diventa la capitale del beach volley in Sardegna ospitando il Sardinian Cup 2005 "Trofeo Lipton Ice Tea". Quella algherese è la seconda tappa del circuito regionale di beach, organizzata dal comitato regionale Sardegna della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con la Pallavolo Gymnasium Alghero. La manifestazione vedrà all´opera i più forti giocatori e le più forti giocatrici sarde che si confronteranno con giocatori che arriveranno dalla penisola come la coppia romana formata dal gigante Daniele Postiglioni (giocatore di serie A a Taviano) e Francesco Armeti (B1 a Reggio Emilia) vincitori della tappa di apertura di sabato e domenica scorsa a Cagliari.
Sono attesi tanti partecipanti sia al torneo maschile che a quello femminile.
Nel torneo maschile tra i favoriti ci sono le coppie Postiglioni/Armeti e Balletto/Balsamo, che già a Cagliari hanno dato vita a una finale di altissimo livello. Tra gli ousider destano molto attenzione le coppie formate da Alessandro Conte e l´italo-spagnolo Antonio Jimenez Armas e Giacomo Scilì (giocatore di A1 nel Cagliari) e Antonio Pischedda. Interesse sempre maggiore per il torneo femminile che attrae numerose partecipanti e anche un numeroso pubblico. La prima tappa se la sono aggiudicata le veterane del Beach in Sardegna Daniela Moi e Elisabetta Melis che, dopo una lunga battaglia con la coppia emergente formata da Novella Gerini e Vittoria Pibia, hanno messo il primo sigillo in questa rincorsa al titolo sardo che avrà luogo sulle spiagge di Cagliari, Alghero, Orosei, Olbia e Torregrande. Inizio delle gare torneo maschile alle ore 11.30 di sabato mentre quello femminile scatterà sabato alle ore 15 al Lido di Alghero.
Commenti