«Ribadiamo la netta contrarietà all’importazione da altre regioni», ha dichiarato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci
CAGLIARI - «Ribadiamo la netta contrarietà della Regione allo smaltimento in Sardegna di rifiuti provenienti da altre Regioni». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, in seguito alla polemica sull’arrivo di una nave proveniente dalla Sicilia, carica di percolato.
«Sul punto – ha aggiunto il presidente - confidiamo nel sostengo, nel senso di responsabilità e, soprattutto, nella massima attenzione di tutti coloro i quali, nella loro veste istituzionale, sono chiamati al controllo affinché la nostra Isola non sia vista da nessuno come una potenziale discarica. Come Giunta abbiamo espresso la disponibilità a un gesto di solidarietà nei confronti di altre Regioni che si dovessero trovare in difficoltà, ma solo ed esclusivamente in termini di uomini e mezzi. Resta invece netta la nostra opposizione allo sbarco di rifiuti nella nostra Isola, a qualunque titolo. Eventuali iniziative in senso contrario – ha concluso Cappellacci - troveranno la netta opposizione, in ogni sede, della Giunta».
Nella foto: Il presidente regionale Ugo Cappellacci
Commenti