Sardegna in cima alle preferenze delle destinazioni dei turisti stranieri che scelgono il mare per le prossime festività. Alghero prima di Cagliari e Olbia
ALGHERO – Sono le città d'arte di casa, Roma e Venezia, le località più ricercate dall’estero per brevi soggiorni a partire dalla Pasqua, ma tra le destinazione più richieste nel portale Trivago spuntano il Lago di Garda, la Sardegna e l’Alto Adige. Secondo le ultime rilevazioni sui flussi di ricerca alberghiera resteranno in Italia 7 italiani su dieci, preferendo mete a corto raggio e un tempo di pernottamento dai 3 ai 5 giorni, con una crescita fino al 15% del mercato domestico rispetto all’anno precedente.
Più città d’arte che escursioni al mare in questa Pasqua bassa che cade in anticipo sulla bella stagione, soprattutto per gli Italiani che preferiscono andare sul sicuro e visitare le città; mentre per gli stranieri questo freddo inizio di primavera non è un ostacolo per una breve vacanza al mare. La Sardegna è la meta preferita per prendere un po’ di sole con le principali destinazioni, nell’ordine: Alghero, Cagliari e Olbia.
Secondo i dati del trivago Hotel Price Index che rileva la media dei prezzi per camera doppia standard sulla base delle richieste di prezzo, se una camera a Roma nel periodo di Pasqua costerà in media 138 euro, un pernottamento a Venezia circa 203 euro e a Milano intorno ai 113 euro, Napoli, con un indice di 91 euro è tra le città italiane più convenienti di questa Pasqua; diversamente le destinazioni al mare inaugurano la bassa stagione con 137 euro per Taormina, 135 euro per Sorrento, 93 euro per Alghero, 78 euro per Rimini, 76 euro per Cagliari e 69 euro per Catania, queste ultime due, tra le città turistiche italiane più economiche.
Commenti