I natanti da diporto adibiti a locazione e noleggio possono essere utilizzati solamente per fini commerciali e le società che intendano intraprendere tale attività devono far pervenire la comunicazione di inizio attività all’Ufficio Circondariale Marittimo
ALGHERO - E’ stata presentata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero l’ordinanza in materia di attività di utilizzo commerciale di natanti da diporto (unità da diporto a remi o con scafo di lunghezza pari o inferiore a dieci metri). La norma 02/2013, che entrerà in vigore il 4 marzo 2013, prima di tutto restringe le attività di utilizzo commerciale per natanti da diporto solamente per finalità locazione e noleggio e come unità di appoggio per i praticanti di immersioni subacquee a scopo sportivo e ricreativo.
I natanti da diporto adibiti a locazione e noleggio possono essere utilizzati solamente per fini commerciali e le società che intendano intraprendere tale attività devono far pervenire la comunicazione di inizio attività all’Ufficio Circondariale Marittimo e al relativo Comune entro 10 giorni dall’entrata in vigore del decreto. L’ordinanza applica parametri più restrittivi in materia di sicurezza tra cui il divieto di navigazione ai natanti oltre i 500 metri dalla costa e nuovi parametri di capacità di carico dei natanti. Per maggiori informazioni sulla norma in questione è possibile consultare il sito istituzionale della Guardia Costiera.
Commenti