Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Ogginotiziealghero]] › Gymnasium Alghero, weekend positivo
Cor 19:00
Gymnasium Alghero, weekend positivo
Spicca il successo pieno della prima squadra in Serie D, accompagnato dalla netta affermazione della 3ª Divisione e dai segnali di crescita del gruppo Under 14 nonostante la sconfitta


ALGHERO – Si chiude con un bilancio positivo il fine settimana della Gymnasium Alghero, impegnata su tre fronti nei campionati regionali e provinciali. Spicca il successo pieno della prima squadra in Serie D, accompagnato dalla netta affermazione della 3ª Divisione e dai segnali di crescita del gruppo Under 14 nonostante la sconfitta.

Serie D Femminile: Gymnasium Alghero – Asd Centro Storico Castelsardo 3-0 (Parziali: 28/26, 25/23, 25/16) Vittoria netta nel punteggio ma combattuta nello svolgimento per la formazione guidata da Pasqualino Sotgia. Le algheresi hanno mostrato solidità mentale conquistando i primi due parziali sul filo di lana, per poi controllare agevolmente il terzo set. Il commento del coach Sotgia: «anche stavolta abbiamo messo in campo un lavoro corale con buone variazioni di gioco grazie alla crescente maturità delle alzatrici nella distribuzione e delle attaccanti nel capire i colpi più adatti per trovare il punto, in alcuni momenti dei primi 2 set abbiamo avuto difficoltà a gestire una avversaria che attaccava ad una altezza notevole ma come detto sopra abbiamo trovato la giusta correlazione muro\difesa e abbiamo controllato bene il 3°set».

Under 14 Femminile: Pall. Gymnasium – Porto Torres Volley A 0-3 (Parziali: 21/25, 21/25, 17/25) Nonostante il risultato a favore delle ospiti, la gara ha evidenziato i progressi del gruppo rispetto al girone di andata, con parziali che testimoniano una partita giocata punto a punto. L'analisi dell'allenatrice Veronica Contene: «è la prima giornata di ritorno, dove si possono tirare delle somme: le ragazze si sono mostrate più preparate e combattive, anche solo considerando i parziali dell'andata che non si avvicinavano alla doppia cifra. Abbiamo comandato in alcuni set, ma quando subiamo non riusciamo a staccarci dalla "colpa dell'errore" da un punto di vista puramente tecnico sono migliorate, buono l'appoggio, in attacco poco incisive e tanti errori sul secondo tocco, minimi gli errori in battuta, medio- bassa la convinzione di potercela fare, ci aspettano 2 settimane di allenamento intenso per prepararci al meglio sulla prossima gara».

3ª Divisione Femminile Open: Asd Torres Volley – Gymnasium Alghero 0-3 (Parziali: 0/25, 7/25, 10/25) Tutto facile per la formazione Open che si impone in trasferta a Sassari con parziali inequivocabili. Il commento sintetico del tecnico Enrico Granese: «come è facile intuire dai parziali, è stata una gara a senso unico. Le avversarie erano molto giovani e inesperte».
Commenti
23/1/2026
Laboratorio Partecipativo con le comunità della Pietraia e del Lido che sperimenta la creazione di comunità resilienti alle conseguenze dei cambiamenti climatici, in particolare ad allagamenti urbani, alla siccità ed alle ondate di calore



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)