Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Voucher beffa, Diana (Pd) attacca
Red 31 gennaio 2013
Voucher beffa, Diana (Pd) attacca
«Il Presidente ci deve dire cosa sia avvenuto e ci deve aggiornare sulle risorse, pari a 5 milioni di euro, che aveva assicurato pronte per l’emissione di un nuovo bando all’indomani dell’accaduto»


SASSARI - «La sacrosanta battaglia dei giovani che protestano sulle anomalie delle domande di tirocinio con voucher 2013 è indiscutibilmente giusta, perché pongono con dignità e forza il rispetto di un diritto che è stato a loro negato in quanto privati di accedere al bando». Lo dichiara Giampaolo Diana - Presidente del Gruppo Pd in Consiglio Regionale - rispondendo al richiamo dei rappresentanti del gruppo facebook "Sardegna Tirocinio 2013" che hanno chiesto sostegno e aiuto da parte delle Istituzioni consiliari.

«Per queste ragioni – continua Diana - il gruppo del Pd non solo si schiera dalla loro parte ma stiamo presentando una mozione da discutere in aula per chiedere, una volta per tutte, chiarezza su quanto è avvenuto. Il Presidente della Regione, infatti, prima sembra condividere le ragioni delle tante denunce di centinaia di giovani che non sono riusciti ad accedere al sistema per un attacco hacker, per il quale è stato presentato un esposto in procura per verificare le cause e i responsabili che hanno creato il caos, e poi fa finta che nulla sia successo? E’ la solita, ripetuta presa in giro?»”

«Se così non fosse - evidenzia il Capogruppo - il Presidente ci deve dire cosa sia avvenuto e ci deve aggiornare sulle risorse, pari a 5 milioni di euro, che aveva assicurato pronte per l’emissione di un nuovo bando all’indomani dell’accaduto. Su questo verterà la mozione che presenteremo in settimana».

Nella foto: Giampaolo Diana
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)