Il comune di Stintino per la sesta volta consecutiva partecipa al salone internazionale della nautica che ospita ben 1600 espositori provenienti da 50 paesi diversi
STINTINO – Per il sesto anno consecutivo, il comune di Stintino, partecipa al salone internazionale della nautica di Dusserldorf considerato un punto di riferimento per la nautica e gli sport acquatici, assieme al Consorzio della rete dei porti della Sardegna e all’Uppc (l'Union des ports de plaisance de Corse) della Corsica. La presenza di Stintino alla fiera tedesca, rappresenta uno spazio prestigioso nella promozione del sistema portuale. La fiera terminerà il 27 gennaio.
«Il porto Marina di Stintino – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – è diventato uno scalo funzionale oltre che un importante punto di riferimento per i diportisti in transito nei mari del Nord-Ovest della Sardegna. Il nostro obiettivo è proseguire nella politica di valorizzazione della portualità e confermare Stintino quale approdo importante e protagonista nel settore».
Stintino intende giocare anche in altri appuntamenti fieristici, non solo legati alla nautica. A partire da quello che si è appena concluso a Lussemburgo dove, con il Sistema turistico locale, del quale il comune di Stintino è socio di maggioranza, il paese di pescatori ha colto un’ulteriore opportunità di promozione delle proprie specificità.
«Stiamo valutando l’adesione al piano fiere estere organizzato dall’Stl che ci porterebbe ad essere presenti in varie vetrine turistiche internazionali di primo piano quali il Fitur di Madrid, l’Itb di Berlino, il Reisen di Amburgo, il Wtm di Londra e il Sitc di Barcellona. Per febbraio invece saremo ancora protagonisti, per l’undicesima volta, con un nostro stand alla Bit di Milano» conclude Schiaffino.
Commenti