Conferme dal vertice romano al Mise per un imminente decreto che prevede per le aziende del Sulcis uno sgravio dei contributi fiscali per 14 anni
ROMA - Passo avanti per la zona franca del Sulcis. Ad annunciarlo il governatore Cappellacci e l'assessore dell'industria Zedda, dopo il vertice al Mise, per i quali è un «nuovo propulsore per l'impresa e l'economia non solo del territorio ma dell'intera Regione».
Nel decreto in corso di definizione per L'Aquila, nel quale rientrerà anche il Sulcis, che potrebbe veder la luce in febbraio per il presidente della Provincia Cherchi, si prevede per le aziende sgravio contributi fiscali per 14 anni. «Stiamo arrivando a un momento cruciale - concludono Cappellacci e Zedda - di un lavoro costante, concreto e determinato».
«Occorre l’unità di tutto il sistema istituzionale, politico e sociale per arrivare ad un obiettivo fondamentale per risollevare il Sulcis dalle difficoltà e condurlo verso una prospettiva che offra da subito nuove opportunità per l’impresa e per il lavoro».
Nella foto: un incontro istituzionale tra i sindaci del Sulcis
Commenti