Relatore in aula sarà il presidente della commissione. «Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione»
CAGLIARI - La commissione Autonomia del consiglio regionale, presieduta da Paolo Maninchedda, ha approvato a maggioranza il testo unico sull’Assemblea per la revisione dello Statuto. Relatore in aula sarà il presidente della commissione. Nella seduta di questa mattina l’organismo consiliare ha espresso parere, a maggioranza, sul DL 463 sulla soppressione dell’Autorità d’ambito territoriale ottimale della Sardegna.
«Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione». Lo sottolineano il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, in riferimento al via libera in prima commissione della proposta di legge per l'Assemblea Costituente.
«Si tratta di un provvedimento importante - dicono Cossa e Dedoni - che consentirà di riscrivere lo Statuto, rendendo la nostra Regione più efficiente e moderna. Adesso però non dobbiamo abbassare la guardia: il provvedimento deve approdare velocemente in Aula per non restare lettera morta e avviare una vera fase costituente per la nostra Regione».
Foto d'archivio
Commenti