Il consigliere comunale sassarese chiede che venga urgentemente convocata una direzione provinciale, così il territorio avrebbe la possibilità di discutere e confrontarsi sull’argomento del giorno: le candidature
SASSARI - «Ho scritto al Segretario Provinciale del Pd perché secondo me sarebbe il caso di convocare urgentemente una direzione provinciale, così il territorio avrebbe la possibilità di discutere e confrontarsi sull’argomento del giorno: le candidature. Le primarie sono state celebrate il 30 dicembre, ma ad oggi non si conoscono le liste definitive. Io credo che il Pd di Sassari debba esprimersi giacché è uno dei territori più interessati dalla vicenda».
Così Simone Campus, consigliere comunale di Sassari, interviene in merito alle polemiche divampate in Sardegna all'indomani dell'ufficilizzazione da parte della direzione nazionale del Pd delle candidature per Camera e Senato. «È ora di smetterla al gioco di chi fa il documento più bello - dice - e di chi la spara più grossa, non è possibile dividersi in correnti anche quando è in gioco la rappresentanza parlamentare del territorio».
«Sarebbe utile vedersi in fretta per organizzare la campagna elettorale, che se non ce ne siamo accorti è già iniziata, conoscere i candidati (quelli eletti dalle primarie li consociamo già, mi riferisco ovviamente a quelli scelti da Roma), dire cosa ne pensiamo a riguardo giacché almeno uno di quelli eletti (Gavino Manca n.d.r.) ora come ora è in posizione a rischio, ma soprattutto - conclude Campus - sarebbe l'occasione di mettere in fila un po' di questioni programmatiche che riguardano i dossier del Nord Sardegna rimasti in ombra anche durante la campagna delle primarie che poi è ciò che interessa ai cittadini».
Nella foto: Simone Campus (Pd)
Commenti