E´ coas nel Partito democratico sardo all´indomani dell´ufficializzazione delle candidature di Camera e Senato. Autosospensione anche per Erriu, presidente regionale Anci
CAGLIARI - Nel pomeriggio mercoledì arriva anche l'autosospensione dal partito democratico del presidente regionale dell'Anci, Cristiano Erriu (sindaco di Santadi). In una lettera indirizzata al segretario regionale del Pd, Silvio Lai, il presidente dell'Anci Sardegna afferma di non riconoscersi più in questo Pd.
«Ero portato a pensare ad un Partito Democratico capace di tutelare le autonomie e la sussidiarietà - scrive Erriu - ero orgoglioso di appartenere ad un partito affidabile, che non ha timore di guardare negli occhi le persone, capace di mobilitare le coscienze in nome di un'idea, di un principio».
E' solo l'ultima - in ordine di tempo - esternazione dei vertici regionali del partito democratico in seguito al gran caos scaturito dalla presentazione delle liste di Camera e Senato. La decisione della Direzione nazionale del Pd di imporre alcuni candidati, infatti, non è stata presa troppo bene dai democratici, segretario in testa, portando ad una vera e propria levata di scudi nel partito sardo.
Commenti