Il Campo Scuola, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento di Protezione Civile, ha visto la partecipazione di ventitre ragazzi. Ha aderito al progetto anche il Corpo Italiano di Soccorso dell´Ordine di Malta
PORTO TORRES - Giovedì 23 agosto, le porte della Capitaneria di Porto di Porto Torres si sono aperte al Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, che ha aderito al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile–Campi Scuola 2012”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento di Protezione Civile.
Il Campo Scuola, composto da ventitre ragazzi, pone come proprio obiettivo la diffusione della cultura di Protezione Civile tra le giovani generazioni. I ragazzi, dopo una conferenza e la visione di un video inerente i compiti della Guardia Costiera, hanno visitato i mezzi navali assegnati alla Capitaneria di Porto di Porto Torres. Il personale di bordo ha illustrato le caratteristiche ed i compiti assolti dalle singole motovedette ed ha risposto alle svariate domande e curiosità poste dai ragazzi, entusiasti dell’attività svolta.
Commenti