La conferenza dei capigruppo presieduta dalla presidente del Consiglio regionale ha deciso di discutere l´ordine del giorno ex art. 102. In mattinata c´era stato l´incontro con i sindacati
CAGLIARI - Il Consiglio regionale si riunirà giovedì 21 giugno alle ore 18. Lo ha deciso questo pomeriggio (martedì) all’unanimità, la conferenza dei capigruppo presieduta dalla presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo.
All’ordine del giorno il disegno di legge sugli ammortizzatori sociali in deroga. Il disegno di legge, appena ricevuto dalla giunta regionale, sarà discusso in Aula ex art 102 del regolamento. La normativa, infatti, prevede l’iscrizione immediata di un provvedimento all’ordine del giorno del Consiglio - senza il preventivo esame in commissione - se la Conferenza dei Presidenti dei gruppi, all’unanimità, accoglie la richiesta presentata da un suo componente o dal rappresentante della giunta.
Stamane alle 12 la Lombardo e la conferenza dei presidenti dei gruppi hanno incontrato le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil per discutere della nuova legge che dovrà garantire la continuità delle prestazioni in deroga fino al 30 dicembre. Senza il previsto stanziamento di 33 milioni di euro, contemplato dal ddl da approvare urgentemente, i lavoratori cesseranno dal prossimo 30 giugno di beneficiare dell’assegno per ammortizzatori sociali.
Nella foto: Claudia Lombardo
Commenti